I Mellowtoy festeggiano dieci anni di carriera!
Il tour, un voluto omaggio nel nome agli Slayer di "A decade of Aggression" è sin dal titolo la dimostrazione della versatilità di una band che ha detto la sua tanto nei canali mainstream come MTV (indimenticabile il successo del video di "Save a Prayer" dei Duran Duran), quanto in quelli underground ed hardcore (una media di sessanta date all'anno in Italia).
Dal numetal al rock, al metalcore. Tra cambi di line-up e svolte stilistiche, i Mellowtoy festeggiano fregandosene di tutto e di tutti.
Una decade senza compromessi, che ha portato con notevole costanza la band, una tra le poche della realtà italiana, sui palchi europei insieme ai migliori artisti del rock metal internazionale, dai Papa Roach in Est Europa in tre occasioni, agli Ill Nino (Russia e Gran Bretagna), ai Disturbed (Milano e Zagabria), passando per Stone Sour, Fear Factory, HIM, fino all'indimenticabile show con gli Alter Bridge al Fillmore.
Tra una tappa italiana e l'altra del "A Decade of Hate Tour" ci sarà anche una serie di shows da headliner in Ucraina, previsti per il prossimo Dicembre.
NUOVA SCENOGRAFIA, NUOVO MERCHANDISE CELEBRATIVO.
Non è tutto: verrà presentata la nuova lineup.
La nuova seconda chitarra è infatti Ivano Tomba (ex PHP), con Carlo Rampazzo che siederà dietro le pelli.
Proseguono invece le audizioni per il nuovo bassista (per interessati: emi.bpress@gmail.com) il cui ruolo sarà attualmente ricoperto da Riccardo Canato dei Rhyme.
www.mellowtoy.com
http://www.facebook.com/MELLOWTOY
www.baganarock.com
In apertura OUR BURNING TOMORROW!!
Nuova realtà targata JACK ROCK AGENCY.
Gli Our Burning Tomorrow nascono nell'estate del 2010 dalle ceneri del precedente progetto Before Death, che riuniva fin dai tempi delle medie Gianmarco (chitarra&cori), Niccolò (chitarra) e Yuri (basso). Rafforzati dall'ingresso nella band di Simone (voce) e di Domenico (batteria), che ha rimpiazzato i precedenti batteristi, in loro nasce già il desiderio di intraprendere una svolta. Dopo essersi esibiti in svariati locali della zona, partecipato a concorsi di vario livello (Emergenza Rock, Musica per Carlo, Battle of the Bands...), e registrato delle canzoni appartenenti al loro vecchio repertorio, decidono definitivamente di imboccare un nuovo percorso.
Il cambio di nome e la conferma della line up attuale segnano una svolta decisiva per il giovane quintetto: il sound resta saldamente ancorato alle origini hardcore e metalcore, ma il genere viene interpretato in modo più personale e innovativo. Forti dell'esperienza accumulata grazie al loro precedente progetto, gli OBT fondano la loro musica su live di grande impatto e al tempo stesso sull'emotività dei testi e sulla melodia delle loro canzoni.
http://www.facebook.com/pages/Our-Burning-Tomorrow/128725033832888?sk=wall
www.myspace.com/obtband
http://www.facebook.com/jackrockagency
SABATO 3/12
MELLOWTOY @ ROCK ON THE ROAD
+ Our Burning Tomorrow
@ROCK ON THE ROAD
http://www.rockontheroad.it/
Via Mascagni 83/a
Desio (MB)
INGRESSO FREE!!!