sabato 10 settembre 2011

Rhyme



Con il debut album FI(R)ST, uscito nel Gennaio 2011 i Rhyme testano da subito la ribalta internazionale. 

Invitati al Rocklahoma 2011 con Staind, Papa Roach, Motley Crue, Whitesnake, Poison, Seether, Black Label Society e molti altri, si imbarcano un solo mese dopo (Giugno 2011) per un mini tour con i Papa Roach in Est Europa.

Il videoclip di "Step Aside" entra in rotazione su RockTV e su alcuni dei principali canali web e tv della Russia. Nati sul finire del 2008 i Rhyme bruciano le tappe pubblicando ad inizio 2009 l‟EP “Rhyme 2009”. Il lavoro cattura l‟interesse di DyHardRadio, radio americana che inizia a passare i brani della band e ad ospitarli radiofonicamente nel programma di DJ Nik (seguita da RadioUgly, RampartRadio e molte altre). Grazie a questa release i Rhyme calcano i palchi più importanti del rock underground italiano (Zoe, Honky Tonky, Rock On The Road, Le Piccole Iene ecc) e naturalmente il Rock „N‟ Roll di Milano, dove hanno l‟onore di essere la prima band a suonare in diretta per inaugurare la neonata Rock‟N‟Roll Radio (8 Ottobre 2009). Nel Febbraio 2010, Gabriele Gozzi diventa il cantante dei Rhyme. Diplomato con il premio di “Outstanding Vocal Student 2007” presso il Musicians Institute di Hollywood, California, Gabriele vanta già vari tour europei e date di supporto con molti big act, su tutti i Gotthard. Dopo il Rock'N'Roll tour di Aprile ‟09 i Rhyme dividono il palco con artisti di spicco, tra cui Pino Scotto ed Elektradrive, conquistando i migliori consensi del pubblico. Nel Giugno 2010 la band entra in studio per registrare il primo disco, prima di volare a Los Angeles in agosto per il mixaggio di Fabrizio Grossi (già al lavoro con Glenn Hughes, Chad Smith, Paul Stanely, Slash, Dave Navarro, Steve Lukather, Ozzy) ed il mastering ad opera di Tom Baker ai Precision Mastering Studios (Alter Bridge, Papa Roach, Wolfmother, Buckcherry, Beastie Boys e molti altri).

La serietà nell‟approccio lavorativo e la qualità delle canzoni suscitano l‟interesse di Bagana Records, con la quale i Rhyme firmano il primo contratto per l‟uscita di “fi(R)st”. 

Da metà Dicembre "fi(R)st" sarà disponibile su iTunes e tutti i digital store mondiali grazie a Sounday Music.